IperTesto Unico IperTesto Unico

Sentenza TAR Lazio - Sezione Terza Bis 08.04.2013, n. 3527

Riduzione orari istituti tecnici.

Repubblica Italiana

In nome del popolo italiano

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio

(Sezione Terza Bis)

ha pronunciato la presente

SENTENZA

sul ricorso numero di registro generale 5836 del 2010, integrato da motivi aggiunti, proposto da:

............................

contro

il Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Ministero dell'Economia e Finanze in persona dei Ministri legali rappresentanti p.t., rappresentati e difesi dall'Avvocatura Generale dello Stato presso la cui sede in Roma, Via dei Portoghesi, n. 12 domiciliano ex lege,

il Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione in persona del legale rappresentante p.t.,

per l'annullamento

del decreto di estremi ignoti con il quale il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca di concerto con il Ministero dell'Economia e Finanze ha dettato disposizioni sulla ridefinizione dell'orario complessivo annuale delle seconde e terze classi degli istituti professionali per l'a.s. 2010/2011,

del decreto di estremi ignoti con il quale il MIUR di concerto con il MEF ha dettato disposizioni sulla ridefinizione dell'orario complessivo annuale delle seconde, terze e quarte classi degli istituti tecnici a.s. 2010/2011,

del regolamento in data 15 marzo 2010 non pubblicato recante norme concernenti il riordino degli istituti tecnici e degli istituti professionali ai sensi dell'art. 64, comma 4 del d.l. 25 giugno 2008, n. 112 convertito in legge 6 agosto 2008, n. 133 e dei criteri con i quali si è proceduto alla individuazione delle discipline di insegnamento interessate dalla riduzione di orario nelle classi seconde, terze e quarte;

del regolamento in pari data, pure non pubblicato recante norme concernenti il riordino degli istituti professionali ai sensi dell'art. 64, comma 4 del d.l. 25 giugno 2008, n. 112 convertito in legge 6 agosto 2008, n. 133 e dei criteri con i qua

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.