Avviso MIUR 18.04.2013, prot. n. 2535

A.S. 2012/2013 - apertura funzione "Rilevazione oneri" supplenze brevi e saltuarie limitatamente ai Convitti ed agli educandati femminili, che non adottano lo schema di bilancio del D.I. n. 44/2001.

Si comunica che a decorrere dal giorno 19 aprile al giorno 6 maggio 2013 pv è resa disponibile la funzione di rilevazione delle informazioni afferenti l'anno scolastico 2012/13 relative alle spese dovute a supplenze brevi e saltuarie, limitatamente ai Convitti e agli educandati femminili, che non adottano lo schema di bilancio del DI n. 44/2001 riferite al periodo settembre-dicembre 2012.

Nella maschera vengono presentati i seguenti campi da valorizzare:

- importo lordo stato già anticipato con la cassa per spese di supplenze nel periodo oggetto della rilevazione. Tale importo dovrà essere conteggiato ai fini della successiva erogazione in quanto già anticipato.

- importo lordo dipendente e gli oneri a carico dello stato (separatamente) di quanto non ancora pagato e quindi da retribuire con il cedolino unico. La funzione effettuerà un controllo sulla consistenza degli oneri inseriti.

Decorso il periodo della rilevazione, si procederà, previo controllo incrociato sui flussi delle supplenze 2012 delle scuole annesse ai Convitti ed agli educandati femminili, al fine di evitare possibili duplicazioni di importi, alla erogazione degli importi in base a quanto esposto dalle scuole nella rilevazione.

Gli Uffici territoriali sono pertanto pregati di voler controllare il corretto adempimento richiesto sui convitti ed educandati femminili di competenza.