IperTesto Unico IperTesto Unico

Messaggio MAE 16.04.2013, prot. n. 86006

Dirigenti scolastici all'estero. Restituzioni e mantenimenti.

D'intesa con la DGIT, si comunica alle Rappresentanze in indirizzo, con preghiera di cortese notifica al personale Dirigente Scolastico in servizio presso le Scuole statali e gli Uffici consolari, quanto segue.

Restituzione ai ruoli metropolitani per completamento del servizio all'estero, a domanda e/o per collocamento a riposo

A completamento di quanto indicato con messaggio n. 71228 del 27 marzo u.s. relativo a docenti e personale amministrativo, si comunica che i Dirigenti scolastici di cui all'All. 1 cessano dal servizio all'estero e sono restituiti ai ruoli metropolitani a decorrere dal 1° settembre 2013 e, nel caso dell'emisfero australe, dal 1° marzo 2014. I Dirigenti interessati sono pertanto invitati a prendere contatto con il proprio Ufficio scolastico regionale.

Coloro che hanno presentato domanda di collocamento a riposo, sulla base delle indicazioni operative contenute nei messaggi dello scrivente Ufficio n. 0011387 del 16/01/2013 e n. 0025421 del 31/01/2013 o che intendano rientrare a domanda, sono invitati a darne comunicazione a questo Ministero, D.G.S.P. - Uff. V, per gli adempimenti di competenza entro il 26 aprile p.v.

Conferma dell'incarico presso la stessa sede e/o mutamento di incarico per esigenze di servizio

I Dirigenti scolastici, al termine del proprio incarico all'estero stabilito nei rispettivi decreti di assegnazione (All. 2), potranno presentare formale richiesta di mantenimento in servizio all'estero, per il tramite del proprio Ufficio consolare, a questa Direzione, Ufficio V, e, per conoscenza, alla D.G.I.T. Ufficio II.

Le richieste dovranno essere corredate dal parere del titolare dell'Ambasciata o Consolato di riferimento, con indicazione delle specifiche iniziative ed attività la cui realizzazione motivi la permanenza del dirigente scolastico oltre il termine dell'attuale mandato.

Come negli anni scorsi, i mantenimenti in servizio potranno essere attribuiti per un

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.