IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 26.08.2013, prot. n. 4419

Progetto di sostegno ai Licei Scientifici Opzione Scienze Applicate per l'attuazione delle Indicazioni Nazionali relative agli insegnamenti della Fisica, delle Scienze Naturali e della Matematica a.s. 2013-2014. - Compilazione II questionario di monitoraggio.

Questa Direzione Generale, al fine di contestualizzare le azioni previste dal progetto in epigrafe, invita le scuole in elenco, selezionate quali poli regionali, a compilare un secondo questionario, reperibile all'indirizzo http://miur-lsa-sc.fis.uniroma3.it, centrato sulle scelte didattiche metodologiche e contenutistiche effettuate dalla scuola in relazione al biennio e al terzo anno dell'opzione Scienze Applicate. Le modalità di accesso sono le stesse del I questionario, la user name è l'indirizzo di posta elettronica già utilizzato per la registrazione in piattaforma e la password è quella definita dalla scuola per la compilazione del I questionario. Saranno attivi un helpdesk all'indirizzo miur.lsa.2013@gmail.com e una sezione FAQ, le istruzioni per la compilazione sono inserirete nella stessa piattaforma.

La compilazione del questionario è indipendente dall'adesione al progetto, essendo quest'ultima subordinata alle delibere degli organi collegiali. La scadenza per la compilazione è il 4 settembre. All'interno del questionario si trova la sezione dove è possibile indicare il docente referente del progetto; è inoltre possibile registrare il/i docente/i che parteciperanno al seminario dell'11 settembre, i docenti coinvolti devono essere di materie attinenti la tematica del progetto che possano applicare in itinere i risultati nella propria classe (III o IV anno) secondo la metodologia della ricerca-azione.

Si conferma il seminario di avvio per l'11 settembre (dalle ore 11 alle 17.00) in cui saranno illustrate più dettagliatamente le attività previste sia per l'anno scolastico 2013-2014 che per il 2014-2015, onde permettere le adeguate programmazioni didattiche disciplinari e dipartimentali. Il seminario si terrà presso la sala della Comunicazione situata nella sede del MIUR di via Trastevere, 76/A, a cui saranno invitati a partecipare i referenti designati dai Dirigenti delle scuole selezionate e i referenti regionali individuati dai Direttori G

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.