IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 02.08.2013, prot. n. 8004

Assunzioni a tempo indeterminato del personale ata per l'a.s. 2012/2013.

Si informano le SS.LL .che sono state autorizzate n. 5.336 unità di personale A.T.A., ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato con decorrenza giuridica a.s. 2012/13 e decorrenza economica a.s .2013/14.

Si allegano le tabelle analitiche che evidenziano, per ciascuna provincia e profilo professionale interessato, la ripartizione del numero massimo di assunzioni da effettuare (allegato 1).

Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato, da conferire utilizzando le graduatorie vigenti nell'a.s. 2012/2013, sarà assegnata una sede provvisoria di servizio per l'a.s. 2013/14 utilizzando tutte quelle disponibili sino alla conclusione dell'anno scolastico, dopo aver terminato le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria in ambito provinciale.

Il predetto personale, contestualmente alla stipula del contatto, potrà produrre istanza di assegnazione provvisoria interprovinciale. Il numero di contratti a tempo indeterminato resta comunque subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell'organico di diritto provinciale per l'anno scolastico 2013/14, dopo l'effettuazione dei movimenti relativi a tale anno. La sede definitiva viene attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità, relativo all'anno scolastico 2014/2015.

Si ricorda che, a seguito e per gli effetti della L. n. 135 del 7/8/2012 , non vengono disposte nomine in ruolo per i profili di assistente amministrativo ed assistente tecnico, né per il profilo dei DSGA in presenza, a livello nazionale, di un esubero superiore ai posti vacanti.

Si fa presente, inoltre, che possono essere effettuate compensazioni a livello provinciale fra i vari profili professionali della medesima area professionale o in subordine in altra area professionale, nel caso in cui non possano essere disposte nel profilo professionale interessato tutte le assunzioni autorizzate per assenza di

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.