IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 29.03.2012, prot. n. 2365

Mobilità professionale personale ATA - contratti a tempo indeterminato - trasmissione modelli - funzioni SIDI.

Facendo seguito a quanto preannunciato con nota 1800/1 del 9 u.s., si comunica che dal 3 aprile p.v. sono disponibili le funzioni SIDI per la gestione del procedimento di assunzione del personale ATA destinatario della mobilità professionale nell'anno scolastico 2011-12 e ss. Tali funzioni, attivabili alla voce "Gestione assunzioni a tempo indeterminato - Passaggio ad area contrattuale superiore" dell'area SIDI "Assunzioni (gestione corrente)" consentono l'acquisizione dei dati di ruolo, di titolarità e di servizio, e la produzione del contratto di lavoro a tempo indeterminato, secondo i modelli predisposti dall'Amministrazione e già inviati con la sopracitata nota del 9 marzo.

Gli adempimenti procedurali descritti risultano ineludibili al fine della partecipazione dell'interessato alle operazioni di mobilità, finalizzate, come noto, all'attribuzione della sede definitiva di titolarità, a decorrere dal 1° settembre 2012.

Si ribadisce, infine, che non è previsto l'invio telematico dei contratti al MEF. Sarà cura, pertanto, degli Ambiti territoriali, ovvero dei Dirigenti scolastici, secondo rispettiva competenza, provvedere al recapito degli stessi alle competenti Ragionerie territoriali.

Si prega di dare la massima diffusione alla presente nota.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.