IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 29.03.2012, prot. n. 2359

Personale docente inidoneo - inquadramento nel ruolo personale ATA - assegnazione della sede provvisoria -profili professionali assistente amministrativo - assistente tecnico.

Con la nota 6626 del 10 agosto 2011 sono state fornite talune delle indicazioni operative necessarie per disciplinare la fase applicativa di quanto disposto dall'articolo 19, comma 12, della legge 14 luglio 2011, n. 111, concernente l'inquadramento nei profili professionali di assistente tecnico e di assistente amministrativo del personale docente parzialmente inidoneo per motivi di salute.

In particolare, si è proceduto, attraverso le istanze inoltrate, alla individuazione del personale interessato.

Con la presente, si disciplina, quindi, la fase successiva della assegnazione della sede provvisoria per il corrente anno scolastico, previa sottoscrizione di apposito contratto, al fine della partecipazione alle operazioni di mobilità, allo scopo della attribuzione della sede di titolarità, a decorrere dal 1° settembre 2012.

Come noto, detto personale ha potuto esprimere la preferenza per essere inquadrato nei ruoli ATA anche in provincia diversa rispetto a quella di servizio in qualità di docente inidoneo, utilizzato in mansioni diverse dall'insegnamento. Per esigenze di ordine tecnico, la presentazione della istanza è avvenuta sia con modulo cartaceo sia on line con modalità web. Per tale motivo, qualora non avessero già provveduto, le SS.LL., dopo rapida ricognizione delle domande in ingresso ed in uscita da ciascuna provincia, sono pregate di comunicare agli Ambiti territoriali interessati i nominativi del personale che ha espresso la seconda preferenza, inviando, altresì, l'eventuale domanda ed ogni ulteriore documentazione presentata dall'interessato.

L'accoglimento delle istanze da altra provincia non deve ingenerare situazioni di soprannumerarietà ed è, comunque, subordinato alla preventiva sistemazione di tutto il personale già in servizio nella provincia medesima.

All'atto della assegnazione dei contingenti provinciali per le immissioni in ruolo, sono state indicate anche le consistenze dei posti da accantonare per l'asse

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.