IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 09.03.2012, prot. n. 1800

Mobilità professionale personale ATA - contratti a tempo indeterminato a.s. 2011/2012 - indicazioni operative.

L' allegato decreto ministeriale 9 febbraio 2012, n. 17 , dispone che le nomine per la mobilità professionale del personale ATA sono da effettuare utilizzando le graduatorie formulate ai sensi dell'articolo 9 del contratto collettivo nazionale integrativo, sottoscritto il 3 dicembre 2009, con il quale è stata disciplinata la materia.

In attesa di poter effettuare le nomine in argomento, con nota 6583 del 5 agosto 2011, sono state fornite le indicazioni operative per procedere all'accantonamento dei posti necessari, sui quali i dirigenti scolastici hanno stipulato contratti di lavoro a tempo determinato a favore di supplenti nominati "...fino all'arrivo dell'avente diritto..." ai sensi dell'articolo 40, comma 9, della legge 449/97.

Ciò premesso, si pregano le SS.LL. di procedere sollecitamente alle nomine per la mobilità professionale secondo le consistenze indicate, per provincia e per profilo professionale, nell'elenco costituente parte integrante dello stesso decreto.

I contingenti assegnati a ciascuna provincia sono stati determinati detraendo dal contingente del personale da avviare a formazione (v. allegato al decreto direttore generale 28 gennaio 2010, n. 979) quello delle nomine effettuate, in prima applicazione, nell'ottobre del 2010 (v. allegato a nota dirpers/miur uff. 5°- n. 8962 del 5 ottobre 2010).

Le SS.LL. procederanno quindi alla individuazione del personale in questione utilizzando, come detto, le accennate graduatorie. La finalità del decreto suindicato è infatti quella di pervenire alla nomina di tutti gli aspiranti.

Di conseguenza, qualora il numero dei posti vacanti e disponibili non risulti sufficiente per nominare gli aspiranti inseriti in ciascuna delle graduatorie provinciali, sarà cura delle SS.LL. effettuare cortese urgente comunicazione a questa Direzione generale in merito alla consistenza de

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.