Il termine per la presentazione delle domande dei contributi Editoria per le Istituzioni scolastiche è prorogato al 14 gennaio 2022

IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 01.03.2012, prot. n. 986

Anagrafe alunni - gestione delle iscrizioni in scuole interessate dal piano di razionalizzazione della rete scolastica (codici meccanografici in corso di definizione).

Pervengono all'Ufficio di Statistica richieste di chiarimento sul trattamento delle domande di iscrizione da inoltrare a scuole che nel prossimo anno scolastico cambieranno il codice meccanografico o il cui codice non è stato finora inserito nell'anagrafe delle scuole, a causa delle operazioni, ancora in corso, di razionalizzazione della rete scolastica.

Nel primo caso - cambio di codice meccanografico - l'iscrizione può essere comunque trasmessa indicando il codice valido per l'anno scolastico in corso; alla chiusura delle operazioni di razionalizzazione della rete scolastica tale codice sarà automaticamente aggiornato con quello valido per il prossimo a.s. 2012/13. Sarà cura dell'istituzione scolastica interessata dal cambiamento del codice meccanografico, verificare il corretto inserimento delle iscrizioni sul nuovo codice.

Nel caso, invece, che la scuola richiesta sia di nuova istituzione è necessario, per poter procedere all'inoltro di tutte le domande, che la scuola di partenza lasci vuoto il campo previsto per il codice scuola utilizzando la voce "nessuna scelta comunicata", e invii, come previsto dalla circolare n. 101/2011, la documentazione cartacea alla scuola di destinazione.

Quest'ultima, ricevuta la comunicazione da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale del nuovo codice meccanografico attivo per l'a.s. 2012/13, sulla base delle domande cartacee pervenute, potrà prendere in carico le nuove iscrizioni utilizzando un'apposita funzione. In considerazione delle suddette novità emerse, si ritiene opportuno prorogare il termine di scadenza per l'inoltro delle domande di iscrizione alle scuole di destinazione al 14 marzo 2012.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.