IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 23.07.2012, prot. n. 5667

Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'anno scolastico 2012/13. Presentazione domande.

Questa Direzione Generale è venuta a conoscenza di misure organizzative adottate autonomamente in alcuni Ambiti Territoriali, volte ad ottimizzare la procedura di trasmissione, ricezione e lavorazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria, presentate dal personale interessato nei termini stabiliti con nostra nota circolare prot. n. AOODGPER 5375 del 12.7.2012 .

Nelle more della definizione della procedura relativa ai provvedimenti concernenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, al fine di garantire il corretto e regolare avvio dell'anno scolastico 2012/13, è necessario che il personale docente, educativo ed A.T.A. interessato sia messo in grado di presentare le istanze con modalità efficienti ed efficaci.

Si chiede, pertanto, a codesti Uffici Scolastici Regionali di verificare che gli uffici degli Ambiti Territoriali e le istituzioni scolastiche coinvolte non pongano all'utente condizioni restrittive per la presentazione delle istanze in questione e, al contrario, di vigilare affinché venga ridotto al minimo lo stato di incertezza e fermento in cui l'utente stesso potrebbe trovarsi nel dover osservare disposizioni emanate d'urgenza.

In particolare, fatta salva la proposta di ulteriori modalità di presentazione, si pregano codeste Direzioni Regionali di assicurarsi che sia confermata, per il personale interessato, la consueta possibilità di produrre le domande in forma cartacea.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.