Nota MIUR 11.07.2012, prot. n. 3368

Aggiornamento codici fiscali Istituzioni scolastiche.

Si comunica che, al termine delle operazioni di mobilità del personale docente, inizieranno le attività per la comunicazione al MEF-SPT e all'INPS-gestione ex-INPDAP delle sedi di servizio aggiornate del personale della scuola.

Come è noto, le informazioni vengono utilizzate dai suddetti enti per scopi istituzionali che coinvolgono direttamente i dipendenti della scuola, quali ad esempio l'attribuzione dei compensi accessori (progetto "Cedolino unico") e la comunicazione on-line dei Certificati di malattia.

Per la corretta gestione dei suddetti flussi informativi è necessario che siano correttamente comunicati a SIDI i codici fiscali / partite IVA delle istituzioni scolastiche.

Pertanto, le SSLL sono invitate a verificare la presenza e la correttezza di questa informazione in SIDI selezionando la funzione di interrogazione alla voce Rete Scolastica, secondo la tipologia di istituto; l'eventuale aggiornamento deve essere effettuato dalla segreteria, utilizzando l'apposita funzione SIDI disponibile nella stessa area.

Si pregano inoltre le SSLL di effettuare lo stesso aggiornamento sui sistemi locali.

A tal riguardo si ricorda che sul sistema informativo SISSI nell'area "Attivazione Programmi" è disponibile una funzione di aggiornamento dei codici fiscali delle istituzioni scolastiche (File archivi comuni\Dati utente).

Si prega di completare l'operazione entro e non oltre il 23 luglio 2012.

Si ringrazia per la collaborazione.