IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 11.07.2012, prot. n. 3354

Chiusura attività e registrazione Esiti Esami di Stato (EES).

Al fine di favorire le attività delle commissioni d'esame e delle segreterie scolastiche nella fase conclusiva di svolgimento degli esami di Stato 2012, si descrivono di seguito le operazioni da svolgere per arrivare ad una corretta conclusione.

Commissioni di esame che hanno utilizzato Commissione Web

La commissione d'esame che utilizza l'applicativo Commissione Web, dopo aver concluso ogni operazione d'esame, deve selezionare la funzione di "Chiusura attività" disponibile nel menù di "Gestione Attività".

Tale operazione deve essere effettuata dopo aver registrato le valutazioni di tutti i candidati e prodotto le stampe relative a:

- Albo degli esiti degli esami;

- Schede di tutti i candidati;

- Registro degli esami.

Si precisa che la funzione "Chiusura attività" verifica che per tutti i candidati di una classe siano presenti gli esiti degli esami.

Tale controllo viene effettuato a livello di singola classe associata alla commissione e l'attività può essere chiusa se:

a) per entrambe le classi sono presenti le valutazioni per tutti i candidati;

b) per almeno una delle classi risultano presenti le valutazioni di tutti gli studenti e per l'altra classe non risulti salvato alcun dato.

Pertanto, in caso di presenza di dati incompleti per una o entrambe le classi, la chiusura non potrà essere effettuata.

La commissione dovrà, quindi, completare di registrare le valutazioni per tutti i candidati, oppure cancellare le eventuali valutazioni parziali già salvate.

La commissione che ha inavvertitamente chiuso le attività prima di realizzare la stampa dei registri, deve chiedere alla segreteria scolastica una nuova autorizzazione per poter accedere nuovamente a "Commissione web" .

Naturalmente, dopo una nuova autorizzazione, eseguite le funzioni lasciate in sospeso, è sempre necessario procedere ad una nuova chiusura delle attività.

Si segnala che è stata modifi

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.