IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 03.07.2012, prot. n. 5060

Organico personale amministrativo, tecnico ed ausiliario (A.T.A.) - anno scolastico 2012/2013 - Trasmissione schema di decreto interministeriale.

Si trasmette, in allegato, lo schema di decreto interministeriale concernente l'oggetto, al fine di consentire alle SS.LL. di definire tempestivamente le procedure inerenti la determinazione dell'organico e, quindi, la mobilità del personale per l'anno scolastico 2012/2013.

Eventuali modifiche, in sede di disamina congiunta con il Dicastero dell'Economia, saranno tempestivamente rese note per le consequenziali determinazioni.

Le funzioni informatiche del SIDI sono rese disponibili alle istituzioni scolastiche e, poi, agli ambiti territoriali ed alle direzioni generali regionali secondo la calendarizzazione di seguito riportata:

- dal 3 al 10 luglio p.v.: esclusivamente alle Istituzioni scolastiche per la comunicazione dei dati di pertinenza secondo indicazioni fornite con apposita nota operativa;

- dall'11 alle ore 14 del 28 luglio p.v.: agli Ambiti territoriali ed alle Direzioni regionali per la convalida dei dati e le elaborazioni di rispettiva pertinenza.

Con l'odierno provvedimento viene confermato l'impianto normativo del decreto interministeriale 29 luglio 2011, n. 66 con il quale sono state portate a compimento le misure per la ridefinizione dell'organico ATA, secondo quanto previsto dall'articolo 64 della legge 133/2008.

Allo schema di decreto sono, pertanto, allegate le tabelle 1, 2, 3a, 3b, 3c, concernenti la determinazione degli organici di istituto, secondo le prescrizioni contenute nel Regolamento approvato con DPR 119/2009, applicativo del citato articolo 64.

Sono, altresì, allegate le tabelle A, B, C, D, E ed F relative ai contingenti regionali.

Come prescritto dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, la consistenza dell'organico di tutti i profili professionali, ad eccezione del decremento di quella dei DSGA, viene mantenuta immutata a livello nazionale.

In analogia alle modalità osservate per il corrente anno scolastico, la determinazione dei contingenti è stata effettuata sia mediante uti

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.