Nota MIUR 17.01.2012, prot. n. 357

Graduatorie di circolo e d'istituto di terza fascia del personale ATA - proroga adempimenti delle istituzioni scolastiche.

Facendo seguito alle numerose segnalazioni pervenute dalle istituzioni scolastiche e dai nuclei di supporto al procedimento in oggetto, si ritiene di dover comunicare il seguente aggiornamento della tempistica:

- acquisizione del numero di domande pervenute (scuola): entro il 18 gennaio;

- acquisizione (D1) / conferma (D2) delle domande (scuola): entro la data che l'UST comunicherà e comunque non oltre il 3 febbraio 2012;

- convalida operazioni di acquisizione domande (scuola): dal 17 gennaio 2012;

- procedura di attribuzione automatica della scuola che ha valutato la domanda agli aspiranti che a conclusione delle attività di acquisizione e quadratura domande-sedi non hanno ancora alcuna sede attribuita alla domanda (UST): dal 19 gennaio 2012;

- prenotazione graduatorie provvisorie (UST): dal 23 gennaio 2012;

- prenotazione massiva delle graduatorie provvisorie per gli UST che non hanno provveduto autonomamente (sistema informativo): dal 3 febbraio 2012;

- esame reclami e rettifiche a seguito dei reclami accolti (scuola): entro il 20 febbraio 2012;

- convalida esame reclami Allegati D1 e D2 (scuola): entro il 20 febbraio 2012;

- prenotazione graduatorie definitive (UST): dal 16 febbraio 2012;

- prenotazione massiva delle graduatorie definitive per gli UST che non hanno provveduto autonomamente (sistema informativo): dal 29 febbraio 2012.

Come già chiarito tramite FAQ, si precisa che, a presa in carico dell'allegato D3 avvenuta, non sarà più possibile procedere per la stessa domanda nè all'acquisizione (allegato D1), né alla conferma (allegato D2); si dovrà pertanto procedere in rettifica della domanda i cui dati anagrafici e di recapito sono già presenti a sistema. In particolare per le conferme i dati dovranno essere recuperati dallo storico.

Si comunica, inoltre, che nei prossimi giorni sarà fornito alle istituzioni scolastiche un file contenente l'elenco delle domande che, a ca