IperTesto Unico IperTesto Unico

Atto datoriale MIUR 21.12.2012

Atto Datoriale concernente la formazione per il personale dell'area V della dirigenza scolastica per l'anno scolastico 2011-2012.

Formula iniziale

Il Direttore Generale

Visto il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche" e, in particolare l'art.5 comma 2 e 7-bis;

Visto Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 recante la "Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni";

Vista la Legge 12 novembre 2011 n. 184 sul Bilancio di previsione dello stato per l'anno 2012 e il Decreto del Ministero Economia e Finanze del 1 dicembre 2011 recante la ripartizione in capitoli del Bilancio di previsione;

Vista la legge 18 dicembre 1997, n. 440, "Istituzione del Fondo per l'arricchimento e l'ampliamento dell'offerta formativa e per gli interventi perequativi";

Considerato che ai sensi dell'art. 34 d.lgs 27 ottobre 2009, n. 150 nell'ambito delle leggi e degli atti organizzativi di cui all'art. 2 comma 1 del d.lgs 165/2001, le determinazioni per l'organizzazione degli uffici e le misure inerenti alla gestione dei rapporti di lavoro sono assunte in via esclusiva dagli organi preposti alla gestione con la capacità e i poteri del privato datore di lavoro, fatta salva la sola informazione ai sindacati, ove prevista;

Considerato che ai sensi dello stesso articolo 34 citato rientrano nell'esercizio dei poteri dirigenziali le misure inerenti la gestione delle risorse umane nel rispetto del principio di pari opportunità, nonché la direzione e l'organizzazione del lavoro nell'ambito degli uffici;

Visto il Decreto DG per il personale scolastico del 7 settembre 2011 recante il piano di formazione del personale dell'area V della dirigenza scolastica per l'anno 2010-2011;

Considerato che l'Amministrazione assicura le condizioni per la costruzione di un sistema permanente di opportunità formative di qualità che

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.