IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 19.04.2012, prot. n. 3016

Personale ATA - Procedure per l'attribuzione delle posizioni economiche - Seconda posizione economica - Effettuazione della prova selettiva - Organizzazione e modalità di svolgimento della prova.

La presente nota fa seguito alle precedenti n. 2056 del 25 marzo 2012, n. 2560 del 5 aprile 2012, n. 2874 del 16 aprile 2012, n. 3015 del 19 aprile 2012.

Come avvenuto nelle precedenti edizioni, vengono diramate le istruzioni riguardanti l'organizzazione e le modalità di svolgimento della prova.

L'effettuazione di una prova selettiva che prevede l'utilizzo di strumentazioni informatiche volte alla facilitazione dell'erogazione impone che le modalità operative siano svolte nel massimo rigore e quindi affrontate da tutti i soggetti coinvolti con la massima e scrupolosa attenzione. Per questo motivo si definiscono le seguenti indicazione operative aventi lo scopo anche di assicurare la massima uniformità possibile.

A. Raccomandazione preliminare per i candidati

I candidati che devono sostenere la prova son pregati di:

- assicurare la loro presenza presso la sede individuata per lo svolgimento della prova un'ora prima della stessa al fine di assicurare per tempo lo svolgimento delle previste fasi di riconoscimento;

- munirsi di documento di identità valido necessario per il riconoscimento;

- munirsi del proprio codice fiscale necessario all'autenticazione personale preliminare all'utilizzo della procedura di valutazione;

- munirsi del codice identificativo della domanda ottenuto dal Sistema Informativo a seguito del caricamento a sistema della domanda stessa;

- contribuire al rispetto scrupoloso delle sottoelencate indicazioni.

B. Generalità sulla prova

Durante lo svolgimento delle prove, al fine di assicurare l'adeguata vigilanza, dovrà essere garantita la presenza minima di almeno due componenti del Comitato di sorveglianza.

Durante lo svolgimento della prova nei laboratori è ammessa la presenza esclusivamente;

- dei candidati ammessi a sostenere la prova;

- dei membri della Comitato di sorveglianza;

- di altro personale esplicitamente autorizzat

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.