IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 04.04.2012, prot. n. 1623

Professionalità docenti a tempo indeterminato - Aggiornamento anagrafe.

Nell'anno scolastico 2010/2011, è stata aggiornata, grazie al particolare impegno delle istituzioni scolastiche, l'area "Fascicolo personale" del SIDI, con le informazioni concernenti i docenti in servizio presso ciascuna scuola.

A partire da quest'anno, invece, viene consentito ai docenti stessi di inserire direttamente, con cadenza annuale, gli aggiornamenti che riguardano gli ulteriori titoli culturali e professionali via via conseguiti.

Resta comunque di fondamentale importanza la collaborazione delle istituzioni scolastiche, sia per sensibilizzare i docenti per una consapevole adesione all'iniziativa e sia per fornire loro una eventuale assistenza.

Con l'allegata nota sono state fornite a tutti i docenti a tempo indeterminato istruzioni per la compilazione della scheda per l'aggiornamento di tale anagrafe attraverso il sistema POLIS.

Qualora dovessero pervenire da parte dei docenti richieste di chiarimento, le SS.LL. possono contattare i Referenti per l'Anagrafe Professionalità Docente del Servizio Statistico.

Per problemi tecnici, invece, è disponibile il numero verde del gestore del servizio informativo (http://www.mpi.istruzione.it/).

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.