Nota MIUR 13.09.2011, prot. n. 7138

Utilizzazione delle graduatorie d'istituto del personale docente ed educativo - Precisazioni.

Si comunica che dal prossimo 16 settembre è prevista la messa in disponibilità per le scuole della funzione di visualizzazione delle graduatorie di circolo e di istituto connessa all'utilizzo della piattaforma Vivi Facile per le convocazioni degli aspiranti.

Tale funzionalità è stata nel frattempo migliorata con i suggerimenti pervenuti dalle istituzioni scolastiche che hanno risposto al questionario sull'utilizzo dell'applicazione. In particolare:

- è stata introdotta la possibilità di indicare la posizione da cui iniziare a scorrere la graduatoria;

- è stata introdotta una legenda che chiarisca il motivo dell'eventuale assenza dell'indirizzo e-mail degli aspiranti supplenti;

- è stata migliorata la gestione degli errori restituiti dalla piattaforma Vivifacile e degli esiti delle operazioni;

- è stata introdotta la richiesta di conferma della ricezione delle e-mail;

- è stato realizzato un pdf di riepilogo della convocazione;

- è stato introdotto il codice catastale del comune della sede di servizio al fine di consentire l'immediata verifica della possibilità di attribuire un nuovo contratto (la normativa prevede al massimo tre scuole in due comuni diversi);

- è stata migliorata la gestione dell'inserimento in coda alla terza fascia in caso di più aspiranti con due rinunce consecutive nella stessa graduatoria.

Non è possibile, invece, con gli attuali strumenti, avere conferma della ricezione degli SMS e pertanto non è stato possibile accogliere tale richiesta.

La funzione è stata inoltre implementata con la possibilità di effettuare tramite Vivifacile anche le supplenze fino a dieci giorni nelle scuole dell'infanzia e primarie.

La visualizzazione delle graduatorie dalla predetta data del 16 settembre prospetta le nuove graduatorie di prima fascia valide per il triennio 2011/14 mentre, considerato che è prevista per il 28 ottobre la data finale di rilascio delle nuove graduatorie di seco