Nota MIUR 13.09.2011, prot. n. 7137

Graduatorie d'istituto del personale docente ed educativo - comunicazione al SIDI dei titoli di sostegno tardivi.

Relativamente al conseguimento tardivo del titolo di sostegno, si precisa quanto segue: in base alle disposizioni della nota prot. 6635 del 10 agosto, il titolo di sostegno degli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento deve essere comunicato dalla scuola all'USP competente, che provvederà a trasmetterlo a sistema con il codice B "titolo conseguito dopo il 30 giugno 2011 ed entro il 26 agosto 2011";

- sempre in base alle suddette disposizioni, la segreteria della scuola capofila provvederà autonomamente a trasmettere a sistema, con il codice D, i titoli di sostegno conseguiti fra il 17 agosto 2011 e il 26 agosto 2011.

Giova ricordare che questi sono i valori assunti dal sistema per le graduatorie d'istituto di prima fascia:

- A, titolo conseguito entro il 30 giugno 2011 (derivato dalle graduatorie ad esaurimento)

- B, titolo conseguito dopo il 30 giugno 2011 ed entro il 26 agosto 2011 (valido esclusivamente ai fini delle graduatorie d'istituto di prima fascia)

e questi i valori assunti dal sistema per le graduatorie d'istituto di seconda e terza fascia:

- C, titolo conseguito entro il termine di presentazione domande (16 agosto 2011)

- D, titolo conseguito dal 17 agosto 2011 ed entro il 26 agosto 2011.

Si raccomanda la massima tempestività nella trasmissione dei dati al sistema informativo al fine di poter disporre quanto prima delle graduatorie aggiornate.