IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 12.09.2011, prot. n. 241

Programmazione dei Corsi TFA transitori (ex art. 15 DM 249/10) - anno accademico 2011-2012.

Facendo seguito alla precedente nota n. 81 del 5 agosto u.s., al fine di sostenere l'organizzazione e l'avvio dei corsi TFA per l'insegnamento nella Scuola secondaria di I e II grado per l'a.a. 2011/12 e in attesa del perfezionamento delle proposte previsto entro il 7 ottobre p.v, si ritiene opportuno favorire la programmazione degli atenei. Si invita pertanto ciascuna università ad indicare nella banca dati dell'offerta formativa (sezione RAD), per ciascuna classe di abilitazione la propria offerta formativa, in rapporto alle capacità ricettive (in termini di disponibilità di studenti iscrivibili ai corsi di TFA di cui all'oggetto).

Si invitano pertanto gli atenei a indicare i numeri di posti disponibili nei termini sopra indicati favorendo in tal senso l'analisi delle proposte da parte del Ministero al fine di procedere tempestivamente all'emanazione del successivo decreto ministeriale di assegnazione dei posti a ciascuna sede universitaria.

Si precisa che quanto richiesto costituisce elemento fondamentale ai fini dell'attivazione dei corsi TFA ed è coordinato con quanto contestualmente comunicato da parte del Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane e strumentali con nota di pari oggetto inviata ai medesimi soggetti in indirizzo.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono

Distinti saluti.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.