Nota MIUR 05.09.2011, prot. n. 4507

Rilevazione analitica giudizi sospesi - Scuole secondarie statali e paritarie di II grado - A.S.2010/2011.

Facendo seguito alla nota prot. n. 4377 del 23 agosto u.s. e con specifico riferimento alla rilevazione degli scrutini analitici (per studente) sperimentata per il primo anno di corso, si fa presente che a partire dal 6 settembre p.v. è possibile comunicare gli esiti delle verifiche degli studenti con giudizio sospeso.

L'acquisizione delle votazioni deve essere effettuata unicamente sul portale SIDI nell'area "Scrutini del I anno - Integrazione scrutinio", secondo le fasi seguenti:

1. selezionare la classe dove sono presenti alunni con sospensione del giudizio;

2. selezionare l'alunno con giudizio sospeso e utilizzare il pulsante "Modifica" per inserire l'esito dello scrutinio nelle materie interessate. Per questi alunni può essere inserito solo il voto delle materie oggetto della sospensione e l'esito finale;

3. utilizzare il pulsante "Conferma" per salvare i dati inseriti.

La comunicazione dei dati deve concludersi entro il 17 settembre p.v.

Per eventuali chiarimenti può essere contattato il Servizio di Statistica e in caso di problemi tecnici dell'applicazione è disponibile il numero verde curato dal gestore del sistema informativo 800903080.