D.M. MIUR 30.09.2011
Criteri e modalità per lo svolgimento dei corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno, ai sensi degli articoli 5 e 13 del decreto 10 settembre 2010, n. 249. (G.U. 02.04.2012, n. 78)
Allegato B - Articolo 2. Insegnamenti, attività laboratoriali e di tirocinio, crediti formativi universitari
INSEGNAMENTI
SSD-Settori scientifico- disciplinari | Ambiti disciplinari | Attività formativa INSEGNAMENTI | CFU | Tot. CFU |
---|---|---|---|---|
Area 11 Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | M-PED/03 Didattica e Pedagogia Speciale | 1. M-PED/03 Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe | 20 | 36 |
2. M-PED/03 Progettazione del PDF, e del PEI-Progetto di Vita e modelli di Qualità della Vita: dalla programmazione alla valutazione | ||||
3. M-PDE/03 Didattica speciale e apprendimento per le disabilità sensoriali | ||||
4. M-PED/03 Pedagogia e didattica speciale della Disabilità Intellettiva e dei disturbi generalizzati dello sviluppo | ||||
5. M-PED/03 Didattica speciale: approccio metacognitivo e cooperativo | ||||
M-PED/01 | 6. Pedagogia della relazione d'aiuto | 1 | ||
M-PSI/04 Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione | 7. M-PSI/04 Modelli integrati di intervento psico-educativi per la disabilità intellettiva e dei disturbi generalizzati dello sviluppo | 4 | ||
8. M-PSI/04 Psicologia dello sviluppo, dell'educazione e dell'istruzione: modelli di apprendimento | 4 | |||
Area 12 Scienze giuridiche | IUS/09 Istituzioni di Diritto Pubblico | 9. IUS/09 Legislazione primaria e secondaria riferita all'integrazione scolastica | 3 | |
Area 06 Scienze mediche | MED/39 Neuropsichiatria Infantile | 10. MED/39 Neuropsichiatria infantile | 4 | |
LABORATORI: Laboratori diversificati p |
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.