IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota 25.10.2011, prot. n. 7592

A.S. 2011/2012 - Assegnazione del F.I.S. per il finanziamento degli istituti contrattuali di cui all'art. 88 del CCNL 29.11.2007 e delle risorse per il finanziamento degli istituti contrattuali di cui agli artt. 33 (funzioni strumentali), 62 (incarichi specifici per il personale ATA), 30 (ore eccedenti sostituzione colleghi assenti); indennità per turno notturno, festivo, notturno/festivo. Informazioni relative alle attività complementari di educazione fisica (art. 87).

Con nota prot n. 7451 del 14 ottobre 2011 , allegata alla presente, sono state comunicate alle singole istituzioni scolastiche le assegnazioni del MOF Lordo Stato per l'a.s. 2011/2012 finalizzate a retribuire gli Istituti contrattuali in oggetto.

L'importo sopraindicato è stato determinato applicando i parametri di cui all'articolo 85 del citato CCNL e di cui all' Intesa con le organizzazioni Sindacali di comparto sottoscritta il 31 maggio 2011.

Della somma predetta - da gestire tutta secondo le modalità previste dall'art. 2 comma 197 della legge finanziaria 2010 (cd Cedolino Unico) - i 4/12 sono riferiti al periodo settembre-dicembre 2011, mentre i rimanenti 8/12 saranno inclusi nella circolare sul Programma annuale 2012.

Si fa riserva di comunicare alle scuole secondarie di secondo grado una integrazione alla assegnazione di cui sopra in relazione al numero di docenti di sostegno in organico di fatto.

In attesa dell'esito della rilevazione dei progetti per le attività complementari di educazione fisica, in corso di chiusura, sono stati anche comunicati gli importi di massima disponibilità assegnabili alle istituzioni scolastiche, come da allegati importi, in base al numero delle classi di OD.

L'allegata tabella in formato excel riporta pertanto tutti i dati e i parametri utilizzati per il calcolo degli gli importi, sia del MOF sia della pratica sportiva.

Si segnala infine che i dati di lavorazione sono riferiti all'ORGANICO DI DIRITTO registrato al SIDI e non modificabile in nessun modo: in particolare il numero totale del personale comprende docenti, ATA, DSGA e posti accantonati di ciascuna scuola.

Si fa riserva di una ulteriore comunicazione specifica relativa all'importo dei 4/12

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.