IperTesto Unico IperTesto Unico

C.M. MIUR 05.10.2011, n. 90

Corsi integrativi per diplomati dei licei artistici statali, paritari e ll.rr. Anno scolastico 2011-2012. Decreto Legislativo n. 297/94, art. 191.

Anche per il corrente anno scolastico, vengono istituiti i corsi integrativi per i diplomati dei Licei artistici statali, paritari e ll.rr., in attesa della completa attuazione della riforma della scuola di istruzione secondaria di secondo grado.

Detti corsi si svolgeranno dal 24 ottobre 2011 al 25 maggio 2012.

Per l'organizzazione dei medesimi si confermano le istruzioni impartite con la C.M. n. 80 del 19.10.2005, facendo presente che tali corsi devono essere autorizzati dal competente Direttore Generale Regionale. Copia della predetta autorizzazione deve essere trasmessa a questo Ufficio.

I nominativi dei componenti del comitato dei docenti, annualmente costituito, sono comunicati a questo Ministero - Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e della informazione.

La Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio fornirà indicazioni in merito alla retribuzione dei docenti impegnati nei corsi in argomento.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.