IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota A.N.S.A.S. 22.11.2011, prot. n. 41046/F20

Attività di monitoraggio sulla prima applicazione delle Linee guida per il I biennio degli istituti tecnici e professionali (anno scolastico 2010/2011).

Con la presente si segnala alle SS.LL. che, a partire dal 7 dicembre 2011 p.v. e sino al 7 gennaio 2012 p.v. sarà attivo, presso il portale dell'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica (Ansas-Indire) agli indirizzi http://nuovitecnici.indire.it/, http://nuoviprofessionali.indire.it/, il questionario online per il monitoraggio nazionale della prima applicazione delle "Linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento" anno scolastico 2010/2011.

La raccolta dei dati sull'applicazione delle Linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento (DD.PP.RR. nn. 87, 88 del 15 marzo 2010 articoli 8, comma 6 e 8 comma 6) si inserisce nell'ambito di un'azione di monitoraggio con cui il Ministero intende acquisire informazioni sullo stato e sull'andamento del primo anno di avvio dell'adozione del nuovo ordinamento (direttive Miur del 15 luglio 2010, n. 57 e del 28 luglio 2010, n. 65).

La direzione generale per l'istruzione e formazione tecnica superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle Regioni ha affidato all'Ansas-Indire il compito di effettuare tale monitoraggio.

Il questionario costituisce una opportunità per raccogliere informazioni sull'andamento delle applicazioni delle linee guida del I biennio degli istituti tecnici e professionali.

Indicazioni tecniche

Il questionario sarà visibile sul portale dell'Ansas (http://nuovitecnici.indire.it/, http://nuoviprofessionali.indire.it/) e deve essere compilato esclusivamente online. I documenti in pdf che saranno messi a disposizione sono solo fac-simili per consentire la visione delle informazioni richieste.

Accesso al questionario online

Per accedere alla compilazione del questionario online gli Istituti scolastici devono utilizzare come codice di accesso il codice meccanografico del sistema informativo del Ministero e la password utilizzata per le iscrizioni alle iniziative di Puntoedu (formazione del personale Ata, formazione docenti e dirigenti)

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.