IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 28.11.2011, prot. n. 8764.

Formula iniziale

VISTO l'art. 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59, contenente la delega al Governo in materia di autonomia scolastica;

VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il regolamento in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;

VISTO il Decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 286, che disciplina il sistema dei controlli nelle Amministrazioni pubbliche, e in particolare il controllo di regolarità amministrativa e contabile;

VISTO il Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, concernente le norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;

VISTO il D.M. 1° febbraio 2001, n. 44, concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche;

VISTO l'art. 1, comma 616, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, secondo cui il riscontro di regolarità amministrativa e contabile presso le istituzioni scolastiche è effettuato da due revisori dei conti, nominati dal Ministro dell'economia e delle finanze e dal Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, con riferimento agli ambiti territoriali scolastici;

VISTO l'art. 1, comma 617, della citata legge n. 296/2006, secondo cui i revisori dei conti in rappresentanza del Ministero dell'Economia e delle Finanze e del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, già nominati dal competente Ufficio Scolastico Regionale, sono confermati fino all'emanazione del decreto di nomina dei rispettivi Ministeri;

VISTA la Direttiva n. 102 del 30 dicembre 2010 emanata dal Ministro dell'Istruzione, dell'università e della Ricerca per l'attività istruttoria del procedimento di nomina e revoca dei revisori dei conti presso le istituzioni scolastiche statali e di indirizzo dell'attività degli stessi;

VISTO che, a seguito del dimensionamento scolastico della Regione Campania per l'anno scolastic

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.