IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 11.05.2011, prot. n. 4041

Problematiche concernenti la cessazione del comando triennale di personale della scuola in servizio presso gli ex IRRE.

Con nota del 27 aprile 2011, prot. n. 2893 (AA/Vs2), la D.G. per gli Ordinamenti scolastici ha chiesto a questa Direzione Generale di valutare la possibilità di fornire indicazioni alle SS.LL. in merito alla disposizione della proroga dei comandi del personale della scuola in servizio presso gli ex IRRE.

L'esigenza di cui sopra deriva principalmente dalla circostanza che non è possibile attivare le procedure di selezione del personale da assegnare all'ANSAS fino alla emanazione del regolamento di organizzazione dell'Agenzia, previsto dall'art. 1, comma 611, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.

Considerate peraltro le particolari esigenze di funzionalità più volte rappresentate dall'Agenzia in relazione ad eventuali deliberazioni che potrebbero essere adottate dall'ANSAS, motivate dall'esigenza di portare a compimento i progetti in corso di realizzazione, le SS.LL potranno procedere alla proroga, per l'anno scolastico 2011/2012, dei comandi in scadenza al 31 agosto 2011, nei confronti del personale di cui L'ANSAS farà pervenire la richiesta di proroga entro i termini utili per la predisposizione delle operazioni propedeutiche all'avvio del prossimo anno scolastico.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.