IperTesto Unico IperTesto Unico

Intesa MIUR - OO.SS. 31.05.2011

Intesa tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e le Organizzazioni Sindacali ai fini della ripartizione delle risorse di cui agli artt. 33, 62, 87 del CCNL 2006/2009 per l'anno scolastico 2011/2012.

Art. 7 - Norma finale

Il Miur comunicherà alle OO.SS, con apposita informativa, i dati necessari a definire gli importi unitari sulla base dei criteri sopra concordati non appena disponibili e comunque entro il primo decade di settembre 2011.

L'ammontare delle risorse assegnate ad ogni singola scuola per il finanziamento degli istituti contrattuali sarà oggetto di apposita informativa alle OO.SS.

L'Amministrazione si impegna a comunicare, agli inizi di settembre 2011, le quote di finanziamento spettanti alle scuole per attivare la necessaria programmazione delle relative attività e le conseguenti contrattazioni integrative a livello di istituto.

Le economie che dovessero verificarsi nell'applicazione della presente intesa saranno oggetto di ulteriore accordo.

Eventuali problematiche che dovessero sorgere nell'applicazione della presente intesa saranno affrontate e risolte dalle parti in un apposito tavolo di confronto.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.