IperTesto Unico IperTesto Unico

Informativa MEF 23.05.2011, n. 79

Assegno per nucleo familiare - interventi anno 2011.

La normativa vigente prevede che la domanda di rideterminazione dell'assegno al nucleo familiare, può essere presentata all'Ufficio Responsabile del trattamento economico, non appena il dipendente è in possesso dei redditi complessivi relativi all'anno precedente.

Analogamente a quanto operato lo scorso anno, questo Servizio ha sospeso tutti gli assegni al nucleo familiare a decorrere dal 1° luglio 2011, inserendo come reddito familiare l'importo di euro. 1.000.001,00 a tutti gli amministrati che non hanno avuto segnalazioni con i nuovi redditi 2010.

Il personale che ha avuto la sospensione suddetta, riceverà sul cedolino di giugno 2011, il seguente messaggio:

AVVISO ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE: La S.V. è invitata a presentare la domanda di rideterminazione dell'assegno al nucleo familiare con decorrenza 01.07.2011 indicando il reddito familiare percepito nel 2010, facendo attenzione ad indicare i redditi a tassazione separata presenti nel campo (120) del modello CUD 2011 e i redditi del coniuge. Qualora tale domanda non dovesse essere presentata all'Ufficio responsabile del trattamento economico, la corresponsione dell'assegno verrà sospesa dal 1° luglio 2011.

Il modello di domanda è presente sul sito Spt: http://www.spt.mef.gov.it/supporto_tecnico/moduli/Amministrati/index.html

Si chiede la collaborazione di tutti gli uffici nel dare massima priorità alle future segnalazioni per assegno al nucleo familiare al fine di evitare disagi all'utenza.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.