Nota MIUR 07.07.2011, prot. n. 5523

A.S. 2010/2011 - Apertura funzione "Rilevazione oneri" compensi esami di Stato.

Si comunica che, a decorrere dal giorno 11 luglio sino al giorno 14 luglio pv, è resa disponibile la funzione di rilevazione delle informazioni per i compensi dovuti per lo svolgimento degli esami di Stato afferenti l'anno scolastico 2010/2011, ciò al fine di definire l'effettiva spesa per le commissioni operanti presso le scuole statali e paritarie.

In relazione alle procedure innovative correlate al pagamento dei compensi in questione tramite Cedolino Unico, si raccomanda un inserimento di tutti i dati richiesti e nei tempi sopraindicati, in modo da poter poi consentire un caricamento al sistema SICOGE degli importi eccedenti la quota già assegnata (euro 4000 lordo dipendente per ogni classe terminale).

Con l'occasione si evidenzia che:

A) gli importi relativi alle commissioni di scuole paritarie vanno inclusi nelle scuole statali cui siano state abbinate dai competenti Uffici Scolastici Regionali per l'adempimento relativo ai pagamenti. Qualora le due classi di una specifica commissione siano state abbinate ciascuna ad una scuola diversa, sarà compito delle due scuole interessate provvedere alla rilevazione dei compensi dovuti alla commissione medesima, ciascuna limitatamente alla quota di propria attinenza.

B) i compensi per tutte le categorie di componenti delle commissioni saranno trattate con pagamento tramite Cedolino Unico: la compilazione obbligatoria delle sezioni "quota da liquidare tramite C.U. per personale NON presente in anagrafica SPT" è per gli adempimenti di competenza SPT.

Ad ogni buon fine si riportano in allegato istruzioni operative sugli adempimenti in corso e le modalità di inserimento e gestione degli elenchi di liquidazione sull'apposito applicativo reso disponibile da SPT a cura delle istituzioni scolastiche.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Allegato - Istruzioni operative per pagamento compensi componenti esami stato concordate