IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 06.06.2011, prot. n. 4603

Incontro nazionale di coordinamento e monitoraggio delle attività del Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS), anno scolastico 2010/2011: Mercoledì, 15 giugno, ore 10.30-16.30 presso il Ministero dell'Istruzione, viale Trastevere, n. 76/A, IV piano, sala n. 610.

Si comunica che mercoledì, 15 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 16.30, presso il Ministero dell'Istruzione, viale Trastevere, n. 76/A, IV piano, stanza n. 610, si svolgerà l'incontro con i referenti degli Uffici Scolastici Regionali per il coordinamento e il monitoraggio delle attività realizzate nel corrente anno scolastico. All'incontro parteciperà il coordinatore nazionale del Piano Lauree Scientifiche, prof.re Nicola Vittorio.

Tale incontro è conseguente alla necessità di procedere alla verifica e al monitoraggio delle attività poste in essere nel corso di questo anno scolastico, soprattutto, in relazione alla gestione dell'ammontare delle risorse finanziarie assegnate, all'utilizzo delle somme pari al 60% dell'ammontare complessivo, nonché alla gestione di residui relativi agli anni precedenti, accantonati da diversi USR.

In realtà, sembra opportuno, anche in previsione della prossima scadenza di programmazione a cui sono chiamati i Tavoli regionali per definire le modalità di utilizzo della restante tranche di finanziamento pari al 40%, procedere insieme ad un consuntivo di quanto avvenuto in ciascun territorio e all'analisi delle situazioni che presentano zone di ombra e/o di criticità, al fine di riequilibrare e rendere omogenea la distribuzione delle risorse su tutto il territorio nazionale. Tale operazione è prioritaria e preparatoria della fase successiva, che vedrà impegnato il Ministero dell'Università nella distribuzione delle restanti risorse ai coordinatori locali delle università.

Si invita, pertanto, ciascun USR, tramite il proprio referente, a produrre un chiaro prospetto della situazione finanziaria in atto, delle somme impegnate e spese e di quelle restanti, facenti capo all'assegnazione di questo Ufficio del dicembre 2009, nonché del prospetto dei residui accantonati negli anni di svolgimento del PLS.

Considerata l'importanza di tale incontro in presenza per il buon esito delle azioni progettuali in corso, si invit

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.