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Nota MIUR 31.01.2011, prot. n. 554

Consultazione telematica delle attestazioni di malattia ai sensi del D.Lgs n. 165 del 30 marzo 2001.

L'art.55 septies del D.l.vo 30 marzo 2001, n. 165 fa obbligo alle amministrazioni di predisporre le misure necessarie alla consultazione telematica delle attestazioni di malattia dei propri dipendenti che, a partire dal 31 gennaio 2011, saranno trasmesse telematicamente dai medici di base all'INPS.

In proposito sia il Dipartimento della funzione pubblica con la circolare n. 1 del 19.03.2010 , sia l' INPS con la circolare n. 60 del 16 aprile 2010 , hanno fornito istruzioni operative per la trasmissione e la consultazione delle attestazioni di malattia dei dipendenti della Pubblica Amministrazione sul portale INPS www.inps.it -servizi on-line.

Gli Uffici Scolastici Regionali e gli Ambiti Territoriali dovranno, in prima istanza, accreditare presso le sedi INPS territorialmente competenti tutti i soggetti da abilitare alla consultazione del portale, ricevendo per ognuno di essi delle credenziali di accesso (userid e password).

La lista dei referenti individuati (di cui si allega il modello) dovrà riportare nominativo, codice fiscale e data di nascita e potrà essere inviata all' INPS anche mediante Posta Elettronica Certificata, laddove disponibile.

Si precisa che per la consultazione delle attestazioni di malattia non saranno necessari servizi telematici specifici o aggiuntivi poiché l'accesso al servizio in questione avviene utilizzando la normale connessione ad Internet sul sito:www.inps.it (https://serviziweb.inps.it/PassiWeb/jsp/login.jsp?uri=https%3A%2F%2Fserviziweb.inps.it%2FCertificatiMediciPIWeb%2FattivaMain%3Fcmd&S=S ).

Per ulteriori approfondimenti circa le modalità di utilizzo del servizio si rinvia alla circolare I.N.P.S n. 60 sopra citata ed ai relativi allegati visualizzabile all'indirizzo: (http://w

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