IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 24.02.2011, prot. n. 640

D.M. n. 4/2011 di adozione delle Linee Guida, di cui all'allegato A dell'Intesa sancita in sede di Conferenza unificata il 16 dicembre 2010, riguardanti la realizzazione di organici raccordi tra i percorsi degli Istituti Professionali e i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale.

Si fa riferimento all'Intesa sancita in sede di Conferenza unificata il 16 dicembre 2010, riguardante l'adozione di Linee Guida per realizzare organici raccordi tra i percorsi degli Istituti Professionali e i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, a norma dell'art. 13, comma 1-quinquies della legge n. 40/2007.

Ai sensi del punto 5 della predetta Intesa, le Linee Guida sono state adottate con Decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca n. 4/2011, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Si ritiene opportuno, nelle more, trasmettere alle SS.LL. copia del citato D.M. 4/2011 , corredato dalle Linee Guida. Tale documentazione è resa, comunque, disponibile anche sul sito istituzionale di questo Ministero e sul sito http://nuoviprofessionali.indire.it.

Al riguardo, si richiama l'attenzione delle SS.LL. sulla circostanza che in sede di adozione delle citate Linee Guida, sono state apportate alcune correzioni, di meri errori materiali presenti negli allegati tecnici, già approvati in Conferenza unificata nella seduta del 16 dicembre 2010. Ciò è avvenuto previa condivisione con il Coordinamento tecnico della IX Commissione della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, che riceve la presente per conoscenza.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.