IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 22.12.2011, prot. n. 9353

Programma annuale 2012 istituzioni scolastiche.

All'istituzione scolastica CODICESCUOLA - DENOMINAZIONESCUOLA

Programma annuale 2012 (PA12)

Si comunica, ai sensi dell'art. 2 comma 7 del D.I. n. 44/2001, che la risorsa finanziaria assegnata a codesta scuola per l'anno 2012 è pari ad euro PA12. Tale risorsa è stata calcolata sulla base del decreto ministeriale n. 21/2007 (DM21/07) per il periodo gennaio-agosto 2012 e potrà essere oggetto di integrazioni e modificazioni come da paragrafi seguenti.

La quota riferita al periodo settembre-dicembre 2012 sarà oggetto di successiva integrazione, per consentire una ordinata gestione dei dimensionamenti.

La risorsa finanziaria di euro PA12 deve essere iscritta in entrata (mod. A) in conto competenza all'aggregato "02 Finanziamento dallo Stato", voce "01 Dotazione Ordinaria" (cfr. art. 1 comma 2 D.I. n. 44/2001).

Fermo restando l'ammontare della risorsa pari, come detto, ad euro PA12, si informa che la stessa è stata determinata, in applicazione del DM21/07, sulla base dei parametri dimensionali e di struttura ivi previsti, come segue:

- euro PA12QUOTASUPPLENZE quale assegnazione base per le supplenze brevi e saltuarie (tabella 1 Quadro A DM21/07);

- (ad esclusione delle scuole della Sicilia) euro PA12QUOTAFISSA quale quota fissa per istituto (tabella 2 Quadro A);

- (ad esclusione delle scuole della Sicilia) euro PA12QUOTAPERSEDE quale quota per sede aggiuntiva (tabella 2 Quadro A);

- (ad esclusione delle scuole della Sicilia) euro PA12QUOTAPERALUNNO quale quota per alunno (tabella 2 Quadro A);

- (ad esclusione delle scuole della Sicilia) euro PA12QUOTAPERDIVERSAMENTEABILE quale quota per alunno diversamente abile (tabella 2 Quadro A);

- euro PA12QUOTAREVISORI solo alle scuole individuate quali capofila all'interno del proprio ambito territoriale di revisione dei conti (art. 3 comma 5 DM21/07). Tale somma corrisponde al 90% (cfr. art. 6 comma 3 del decreto legge 78/2010) del compenso mass

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.