IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 07.12.2011

Contratti a tempo determinato per attività alternative all'insegnamento della religione cattolica.

Con la presente si forniscono le istruzioni operative per la predisposizione, mediante le funzioni del SIDI, dei contratti di lavoro per attività alternative all'insegnamento della religione cattolica.

Si segnala che le procedure rilasciate prevedono l'invio telematico del contratto dal SIDI ai sistemi informativi SPT ed RTS. Purtroppo le procedure del Ministero dell'Economia e delle Finanze ad oggi non sono ancora pronte a recepire il formato telematico di tali contratti, sarà quindi necessario dopo aver disposto la nomina in SIDI procedere con un contestuale inoltro di copia cartacea del contratto alle RTS, affinché vengano effettuate le relative attività di pagamento e controllo.

Le applicazioni aggiornate sono disponibili, alle voci "Gestione assunzioni a tempo determinato - supplenze annuali e fino al termine delle attività" , "Supplenze ore aggiuntive" e "Gestione Flussi MEF".

Le applicazioni gestiscono i casi in cui il dirigente scolastico stipula un contratto:

a) per un docente già titolare, nella stessa scuola, di altro contratto di supplenza ad orario completo, disponibile ad effettuare ore eccedenti;

b) per un docente già titolare di altro contratto, con il quale viene stipulato apposito contratto a completamento dell'orario d'obbligo;

c) per un docente appositamente assunto.

Le nuove tipologie di contratto sono individuate dai seguenti codici:

N23 -servizio temporaneo fino al termine delle attività didattiche attività alternative all'IRC

N24 -supplenza fino alla nomina avente diritto legge 449/97 art. 40 attività alternative all'IRC

N25 -supplenza per ore aggiuntive attività alternative all'IRC.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di utilizzo delle funzioni si rinvia al manuale utente disponibile nella sezione "Procedimenti Amministrativi - Assunzioni - Guide operative".

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.