IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 03.12.2011, prot. n. 8942

A.F. 2011 - Apertura della funzione "Rilevazione Incarichi annuali sostituzione DSGA".

Si comunica che nella giornata di lunedì 5 dicembre 2011 p.v. saranno rese disponibili le funzioni relative alla procedura per rilevare sulle scuole il seguente dato:

DSGA titolare assente per l'intero anno con diritto alla conservazione del posto e sostituito da altro soggetto, al quale va corrisposta l'indennità di direzione del DSGA, di cui all'art. 3 comma 2 sequenza contrattuale ai sensi dell'art. 62 del CCNL vigente.

Si richiama l'attenzione sulla necessità che le istituzioni scolastiche utilizzino esclusivamente la funzione di "Rilevazione oneri scuole" per segnalare tale situazione, in quanto essa è indispensabile e propedeutica per la procedura informatizzata di assegnazione delle risorse finanziarie derivanti da economie del MOF a.s. 2011/12.

La funzione sarà disponibile nel periodo dal 5 al 7 dicembre 2011.

Gli Uffici Scolastici Regionali e gli Ambiti Territoriali Provinciali avranno a disposizione le funzioni fino al giorno 10 dicembre 2011 compreso, per terminare le attività di verifica e presa visione.

Si richiama l'attenzione sulla circostanza che, tenuto conto della prossima chiusura dell'esercizio e contestuali termini per il caricamento degli importi al SICOGE per i compensi accessori tramite cedolino unico, non sarà possibile alcuna proroga per l'inserimento dei dati, con una sola risposta.

Come è noto la procedura corretta per accedere alla funzione "Rilevazione oneri" è la seguente:

- dalla homepage del sito MPI (area istruzione) occorre selezionare l'area "Amministrazione"

- nell'ambito dell'Area Riservata selezionare la voce "Portale SIDI"

- digitati l'identificativo utente e la password l'utente abilitato trova nella sezione "I tuoi servizi" l'opzione "Oneri e Flussi Finanziari Scuole" e può procedere all'inserimento dei dati richiesti oggetto di rilevazione.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.