IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 14.04.2011, n. 2691

Conto consuntivo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado per l'anno finanziario 2010.

Il regolamento concernente le "Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche" adottato con D.I. 1° febbraio 2001, all'art. 18 comma 5, stabilisce che il conto consuntivo "corredato della relazione dei revisori dei conti, è sottoposto, entro il 30 aprile all'approvazione del Consiglio di Istituto".

Ciò premesso, atteso che sono in corso le nuove nomine dei revisori dei conti del M.I.U.R. e considerata la necessità di assicurare un adeguato intervallo di tempo ai revisori dei conti del MEF e del MIUR per le verifiche da effettuare collegialmente sul conto consuntivo, si comunica che il termine per l'approvazione del conto consuntivo 2010 da parte del Consiglio di Istituto viene differito alla data del 31 maggio 2011.

Pertanto, con riferimento a quanto stabilito al comma 6 del citato articolo 18, la data del 15 maggio è fissata, per il corrente anno, al 15 giugno 2011.

Le SS.LL. sono pregate di trasmettere tempestivamente alle istituzioni scolastiche di competenza copia della presente nota, che viene diramata anche via intranet e internet.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.