IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 11.04.2011, n. 1983

SIDI - trattamento pensionistico e di buonuscita per il personale dirigente scolastico cessato dal servizio - applicazione CCNL/2010.

Si comunica che su richiesta della Direzione Generale del personale della scuola sono state aggiornate le funzioni SIDI dell'area "Trattamento di quiescenza" per acquisire la "retribuzione di posizione - parte fissa", in applicazione dell'art. 24 comma 3 del CCNL/2010 I biennio economico e dell'art. 3 comma 3 del CCNL/2010 II biennio economico, spettante ai dirigenti scolastici cessati, rispettivamente, negli anni 2006 e 2008.

In particolare, con la nuova versione della funzione, è possibile acquisire la "retribuzione di posizione - parte fissa" (codice 26) spettante alle scadenze e negli importi previsti al personale comunque cessato dal servizio, con diritto a pensione nel periodo di vigenza contrattuale.

Si rammenta che per comunicare alla competente sede INPDAP i dati necessari per riliquidare il trattamento pensionistico e quello di buonuscita dei dirigenti scolastici cessati dal servizio nel periodo 2006-2010, in applicazione del CCNL 15-07-2010, gli uffici devono effettuare le seguenti operazioni:

- tramite la funzione "Pensioni Definitive - Trasmissione Dati a INPDAP - Aggiornare Pratica", selezionare la voce "POSIZIONI STIPENDIALI"; il Sistema aggiornerà gli importi stipendiali con gli incrementi attribuiti dal nuovo CCNL Area V, anche alle date successive alla cessazione;

- tramite la stessa funzione, selezionare la voce "RETRIBUZIONI ACCESSORIE"; gli Uffici devono inserire la retribuzione di posizione, che viene computata tra le voci retributive fisse e continuative (codici 26 - parte fissa - e 37 - parte variabile), e la retribuzione di risultato (codice 28);

- stampare il "prospetto dati riliquidazione", da inviare alla sede Inpdap competente;

- stampare il "modello PL-2", da inviare alla sede Inpdap competente.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.