IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Tribunale di Frosinone - Sezione Lavoro, n. 3953/2010 12.04.2011.

Il Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Frosinone, Dott. Massimo Lisi, pronuncia il seguente DECRETO, a scioglimento della riserva assunta all'udienza del 23.2.2011, con riferimento al ricorso ex art. 28 St. Lav. promosso in data 29.12.2010 dalla U.I.L. Scuola di Frosinone, in persona del responsabile provinciale Francesco Sciandone, dalla C.I.S.L. Scuola di Frosinone, in persona del responsabile provinciale Michele Sorge, dalla FLC-C.G.I.L., in persona del responsabile provinciale Luigia Mastrosanti, e dalla Federazione GILDA UNAMS, in persona del responsabile provinciale, Marilena Sgroia, rappresentati e difesi dall'Avv. Paola Cerrito, con domicilio eletto presso lo studio di quest'ultima a Frosinone, in Viale America Latina n. 34, come da procura a margine del ricorso, contro l'ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI RIPI, in persona del Dirigente Roberto Pellegrini, contumace.

Il ricorso non può essere accolto, per i motivi di seguito esposti.

Le OO.SS. ricorrenti lamentano l'antisindacalità della condotta tenuta dal Dirigente Scolastico dell'Istituto convenuto perché, in relazione ad alcune scelte organizzative intervenute a partire dal novembre del 2010 - relative alle modalità di utilizzazione del personale docente in rapporto ai piano dell'offerta formativa, alle modalità di utilizzazione del personale ATA in relazione al piano di attività e all'assegnazione ai plessi del personale docente e ATA - non avrebbe osservato gli obblighi di contrattazione previsti dall'art. 6 del CCNL di Comparto 2006/2009, limitandosi a dare una mera informativa.

In particolare, nelle conclusione parte ricorrente chiede che il Giudice adito "accertato che ad oggi deve applicarsi la disposizione di cui all'art. 6 del CCNL 2006/2009 con particolare riferimento alle materie oggetto di contrattazione integrativa di istituto ed accertato altresì l'inadempimento, posto in essere dal Dirigente Scolastico, agli obblighi di contraffazione sindacale in tutte le suddett

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.