IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MEF 28.04.2011, n. 13

Obbligo di comunicazione delle spese pubblicitarie da parte degli Enti pubblici ai sensi dell'art. 41 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177.

Si fa seguito alle circolari n. 16 e n. 24, rispettivamente del 6 aprile 2009 e del 3 giugno 2010, concernenti l'oggetto, per rammentare alle SS.LL. l'obbligo per gli Enti pubblici anche economici di dare comunicazione all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, entro il 31 marzo di ogni anno, delle somme impegnate per l'acquisto, ai fini di pubblicità istituzionale, di spazi sui mezzi di comunicazione di massa, in attuazione del disposto dell'art. 41 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177.

Tale comunicazione va effettuata mediante la compilazione dell'apposito modello telematico, disponibile all'indirizzo www.agcom.it/entipubblici, ed il successivo invio del modello medesimo, a mezzo della casella di posta elettronica certificata assegnata all'Ente in conformità all'articolo 47 del decreto legislativo n. 82/2005, all'indirizzo di posta elettronica entipubblici@cert.agcom.it.

In particolare si evidenzia che la trasmissione telematica del modello va effettuata anche nel caso in cui non siano state impegnate spese pubblicitarie nell'esercizio precedente.

Ciò premesso si invitano le SS.LL. a verificare che gli enti presso cui svolgono funzioni di revisione abbiano provveduto a comunicare i dati richiesti, riferiti all'anno 2010, e ad assicurare che tale adempimento rivesta carattere di continuità nel tempo.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.