IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 25.08.2011, prot. n. 6707

Dirigenti Area V (Dirigenti scolastici) - Legge n. 69/2009 e CC.MM. Dipartimento Funzione Pubblica nn. 3 e 5/2009 - Pubblicazione Curriculum vitae - S.I.D.I..

Al fine di semplificare la compilazione e le operazioni di pubblicazione del Curriculum Vitae del personale dell'Area V - dirigenza scolastica - ai sensi della Legge citata in oggetto, in data 26 agosto 2011 sul portale S.I.D.I. di questo Ministero sarà presente una nuova funzionalità.

Detta funzionalità, accedendo al S.I.D.I, permetterà al Dirigente Scolastico di verificare e completare il curriculum già predisposto con quanto presente nella base dati, integrare le informazioni mancanti, nonché eventualmente segnalare all'Ufficio Scolastico Regionale la necessità di effettuare eventuali aggiornamenti, e procedere direttamente con la pubblicazione del Curriculum Vitae.

Non ci saranno distinzioni tra i Dirigenti effettivamente in servizio e quelli collocati in posizione di stato, potranno tutti operare in autonomia dalla medesima funzione.

Si rappresenta, inoltre, che ogni qualvolta l'Ufficio Scolastico Regionale procederà con l'inserimento a sistema di un nuovo incarico (effettivo, nominale, reggenza), il Dirigente Scolastico interessato riceverà una e-mail di invito a procedere ad una nuova pubblicazione, cui seguiranno eventuali e-mail di sollecito.

Il Dirigente non potrà modificare le informazioni inerenti gli incarichi, bensì potrà formulare eventuali segnalazioni che in automatico verranno inoltrate all'Ufficio Scolastico Regionale competente per le opportune verifiche.

Ai curricula già pubblicati si potrà accedere mediante la funzione già presente sul sito del Ministero che consente la ricerca per istituzione scolastica ampliata da una nuova funzione più puntuale per cognome e nome del Dirigente Scolastico.

Verranno così proposti i curricula di tutti i Dirigenti Scolastici sia incaricati che reggenti.

Si prega di portare a conoscenza di tutti i Dirigenti Scolastici del contenuto della presente nota rappresentando in via prioritaria che coloro che hanno precedentemente pubblicato il Curriculum Vitae dovranno p

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.