IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 23.08.2011, prot. n. 4376

Funzioni SIDI per la gestione del procedimento di assunzione a tempo indeterminato del personale docente, educativo ed ATA.

Si comunica che sono disponibili le funzioni per la predisposizione dei contratti di assunzione a tempo indeterminato per l'anno scolastico 2011-12.

Allo scopo è stata realizzata una nuova linea procedurale, con la completa revisione dei modelli di contratto e con le novità di seguito riportate.

Assunzioni con decorrenza giuridica retrodatata all'anno scolastico 2010/11

In vista delle assunzioni previste dall'art. 9, comma 17, del D.L.70/2011, sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi all'anno scolastico 2010-11, sono stati predisposti appositi modelli di contratto, che saranno trasmessi a SPT nei flussi telematici.

Gestione delle immissioni in ruolo con contestuale domanda di assunzione a tempo parziale

Sono stati predisposti appositi modelli di contratto, che saranno trasmessi a SPT nei flussi telematici.

Uso della funzione "Acquisire immissioni in ruolo" secondo il modello organizzativo adottato

Assunzioni con presa servizio nell'anno corrente

Fermo restando che la stipula di questi contratti è riservata al dirigente scolastico della sede assegnata, gli UU.SS.RR. possono scegliere se riservare la fase di acquisizione a SIDI dei dati di immissione in ruolo:

a) alle proprie strutture territoriali (ex USP)

b) alle "scuole polo".

Nel caso a), le funzioni potranno essere utilizzate dagli utenti con profilo "utente USP" già abilitati all'applicazione "Gestione assunzioni a tempo determinato", abilitazioni che potranno essere integrate dai referenti della sicurezza; nel caso b), questi ultimi potranno abilitare al suddetto profilo gli utenti delle segreterie scolastiche prescelte. In entrambi i casi gli operatori potranno inserire tutti i dati del contratto, fino alla stampa di una bozza del medesimo.

Nel caso in cui I'USR non abbia riservato a sé l'operazione di acquisizione, opereranno le segreterie delle sedi assegnate ai neo-assunti.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.