IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 03.08.2011, prot. n. 6425

Direttiva n. 90/2003 articolo 6. Diffusione delle iniziative di formazione promosse da Soggetti accreditati/qualificati per la formazione del personale della scuola.

Le disposizioni citate in oggetto prevedono, a carico di questo Ministero, l'attività di informazione in merito alle iniziative di formazione per il personale della scuola, promosse da soggetti accreditati/qualificati. In particolare la Direttiva n. 90/2003, che disciplina le procedure vigenti per la richiesta di accreditamento/qualificazione dei Soggetti che offrono formazione per il personale della scuola, prevede che il Ministero pubblichi l'elenco delle iniziative di formazione in tempi utili all'adozione - da parte delle scuole - del Piano annuale delle attività di formazione e aggiornamento previsto dall'articolo 67 del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Comparto Scuola.

In tale prospettiva si invitano gli Enti inseriti negli elenchi dei Soggetti accreditati/qualificati a trasmettere all'ufficio scrivente il piano delle iniziative di formazione relative all'anno scolastico 2011/2012.

La presente nota è comprensiva di: allegato A (contenente le istruzioni operative per la compilazione del modello); allegato B (contenente il modello). Le scadenze per la presentazione delle iniziative di formazione, che dovranno essere trasmesse all'ufficio esclusivamente con un unico file allegato al messaggio di posta elettronica, sono le seguenti:

- Quadrimestre settembre - dicembre entro il 10 settembre 2011;

- Quadrimestre gennaio - aprile entro il 22 dicembre 2011;

- Quadrimestre maggio - agosto entro il 27 aprile 2012.

Rispetto a quanto sopra espresso si precisa che:

1. nel caso l'Ente abbia già predisposto il piano annuale delle iniziative di formazione può inviarlo in un'unica soluzione alla prima scadenza (entro il 10 settembre 2011) articolato nei periodi sopra indicati (settembre-dicembre: I quadrimestre, gennaio-aprile: II quadrimestre, maggio-agosto: III quadrimestre);

2. in caso contrario l'Ente invierà il piano parziale (periodo relativo ad un quadrimestre) delle iniziative di formazione aven

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.