IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 28.09.2010, prot. n. 17767

Contratto collettivo integrativo di Amministrazione n.2/2010. Attuazione delle progressioni economiche all'interno delle aree - anno 2009 - Personale MIUR.

Il Contratto collettivo integrativo di Amministrazione n.2/2010, sottoscritto il 28 settembre 2010, ha definito (art.5 e tabelle B1 e B2 allegate) - tra l'altro - criteri e modalità per l'attuazione delle procedure selettive per le progressioni economiche all'interno delle aree II e III.

Nella tabella allegata alla presente nota è indicata la ripartizione dei posti disponibili per le distinte progressioni da attuare (All. 1).

Il conferimento della nuova fascia retributiva decorre dal 1 gennaio 2009.

Le procedure sopra citate si attivano a domanda dell'interessato (All. 2), corredata della relativa tabella di valutazione debitamente compilata (All. 2.1), che dovrà essere inoltrata, direttamente o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 29 ottobre 2010, pena l'esclusione dalla procedura.

Nella domanda i candidati dovranno dichiarare il possesso dei requisiti di partecipazione, ai sensi dell'art.18 del CCNL 2006/2009:

- appartenere ai ruoli del MIUR alla data del 1.1.2009;

- essere in servizio alla data di presentazione della domanda di partecipazione;

- essere inquadrato nella fascia economica immediatamente inferiore a quella per la quale si concorre.

Le domande dovranno essere inviate al Direttore scolastico regionale competente o, per l'Amministrazione centrale, alla Direzione Generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali, Ufficio I.

L'Ufficio IV della scrivente Direzione Generale avrà cura di trasmettere la presente nota al personale comandato presso altre Amministrazioni.

Gli Uffici scolastici regionali dovranno acquisire al protocollo le domande ed inviarle, con allegato l'elenco riportante il relativo protocollo di accettazione, all'Ufficio I della Direzione Generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali, entro il 29 novembre 2010.

Le dichiarazioni rese nella domanda e nell'allegata tabella hanno valore di

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.