Nota MIUR 10.09.2010, prot. n. 8186

Graduatorie d'istituto valide per l'a.s. 2010-2011 e precisazioni inerenti il conseguimento tardivo del titolo di sostegno.

Si comunica che sono disponibili le graduatorie d'istituto di prima fascia del personale docente ed educativo, rielaborate e diffuse alle scuole a seguito dell'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per:

- la cancellazione dei titolari intervenuta nello scorso mese di maggio,

- lo scioglimento delle riserve

- l'inclusione in coda negli elenchi di sostegno.

Inoltre si comunica che è, come di consueto, disponibile la visualizzazione delle graduatorie d'istituto tramite le Istanze on line.

Si ricorda, al riguardo, che da quest'anno sono automatizzate anche le graduatorie di lingua slovena. Pertanto la visualizzazione delle graduatorie riporterà un apposito campo per consentire la distinzione fra le due tipologie di graduatoria.

Si precisa, infine, che, non essendo intervenute variazioni, le graduatorie d'istituto di seconda e terza fascia non saranno rielaborate.

Dal prossimo 16 settembre sarà resa disponibile l'applicazione di convocazione dalle graduatorie d'istituto di prima, seconda e terza fascia per l'a.s. 2010/2011. In attesa del completamento delle attività di predisposizione degli elenchi prioritari, le convocazioni dovranno essere effettuate a titolo definitivo dalle graduatorie suddette. Gli elenchi prioritari saranno operativi dalla data di pubblicazione delle graduatorie definitive.

Relativamente al conseguimento tardivo del titolo di sostegno, si precisa quanto segue:

- in base alle disposizioni della nota prot. 7521 del 6 agosto, il titolo di sostegno degli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento deve essere comunicato dalla scuola all'USP competente, che provvederà a trasmetterlo a sistema con il codice M "titolo conseguito dopo il 30 giugno 2010 ed entro il 10 agosto 2010";

- sempre in base alle suddette disposizioni, la segreteria della scuola capofila provvederà autonomamente a trasmettere a sistema, con il codice N, i titoli di sostegno conseguiti fra il 1 se