IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 01.09.2010, prot. n. 10598

Accordi di collaborazione internazionale nel settore Afam.

Il Ministero, nella sua attività di negoziazione per la stipula di accordi governativi internazionali ha necessità di procedere ad una ricognizione, a livello nazionale, delle collaborazioni attivate dalle istituzioni Afam con le omologhe istituzioni straniere.

Pertanto, come negli anni passati, al fine di aggiornare la banca dati sugli accordi internazionali, le SS.LL. dovranno compilare un modulo di rilevazione che sarà disponibile sul sito web del Ministero, dedicato alle istituzioni Afam, (http://afam.miur.it/istituzioni), alla voce "ACCORDI INTERNAZIONALI" dal giorno 20 settembre al giorno 25 ottobre 2010, data di chiusura del sistema.

Per accedere ai modelli, si ricorda che è necessario digitare la denominazione in codice e la password, già in possesso delle istituzioni per l'accesso al sito riservato del settore Afam.

Le SS.LL., inoltre, avranno la possibilità di visionare gli accordi internazionali già inseriti nella banca dati, relativa all'anno precedente; nel caso in cui le collaborazioni inserite siano rinnovate anche per l'anno in corso, sarà data la possibilità di confermarle, in modo automatico, nel modulo per la rilevazione 2009.

Si allega, inoltre, una nota informativa per la compilazione del suddetto questionario relativo agli accordi internazionali attivati nel settore Afam.

Per eventuali problemi tecnici e di accesso al sistema contattare: CINECA (Consulenza tecnica Afam) n. tel: 051-6171966, fax: 051-2130213, e.mail: consulenza-afam@cineca.it.

Per ulteriori chiarimenti sul merito della procedura, si prega di contattare l'ufficio scrivente ai numeri 06/5849 -3394/- 2156.

Si ringrazia per la collaborazione

 

Allegato - Nota informativa per compilazione del questionario sugli accordi internazionali

Si richiede di aggiornare on line la banca dati degli accordi internazionali di collaborazione didattico-scientif

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.