IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Ministero dell'Economia e delle Finanze 27.10.2010, prot. n. 12992

Conguaglio contributivo e fiscale redditi 2010 - Procedura PRE 1996 - Segnalazione delle somme accessorie corrisposte dagli Uffici per il personale gestito dal Service Personale Tesoro (SPT).

Come è noto, con circolare n. 64 del 5 agosto 1997, pubblicata sulla G.U. n. 191 del 18 agosto 1997, la Ragioneria Generale dello Stato - I.G.F. e I.G.O.P., ha fornito ai sostituti contributivi principali (uffici che liquidano il trattamento economico fondamentale) le istruzioni per operare il conguaglio previdenziale di fine anno e per effettuare la denuncia contributiva annuale. Con la stessa circolare si è data attuazione a quanto già anticipato con la precedente circolare n. 79/1996 in merito all'unificazione delle informazioni fiscali e contributive con un unico flusso informatico.

Questo Servizio, come tutti gli anni, ha predisposto una versione aggiornata della procedura informatizzata, denominata PRE1996, per l'acquisizione delle somme in oggetto affinché gli Uffici che liquidano le retribuzioni accessorie possano organizzare le attività necessarie per provvedere all'allestimento ed alla relativa trasmissione entro il termine del 12 gennaio 2011.

I dati dovranno pervenire entro il 12 gennaio 2011 rispettando le caratteristiche definite nel modello PA allegato al Decreto Ministeriale del 21 dicembre 1998 pubblicato sul supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale n. 2 del 4 gennaio 1999 Serie generale, e riportato con le successive modifiche, comprese quelle sopradescritte, nell'apposita area Applicazioni online del sito SPT, riservata agli uffici di servizio e scuole.

Si ricorda che la trasmissione dei dati dovrà essere effettuata direttamente dagli Uffici interessati tramite il servizio presente nell'area Applicazioni online del sito SPT http://www.mefgov.it/dag/spt.

La procedura PRE1996, nonché il servizio di trasmissione on line, sono disponibili con l'utilizzo della userid e password gia attive per altre procedure web, quali ad esempio sciop.net e assenze.net, o con la userid e password già attive per la procedura pre1996 degli scorsi anni. Nel caso gli Uffici non fossero già in possesso di tali identificativi di accesso,

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.