IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 25.11.2010, prot. n. 4783

Nuove funzioni SIDI per la gestione del procedimento assunzione del personale ATA destinatario della mobilità professionale.

Si comunica che, come concordato con la competente Direzione Generale del Personale Scolastico, dal giorno 26 novembre sono disponibili le funzioni di cui all'oggetto.

Le suddette, disponibili per le utenze delle segreterie scolastiche degli uffici scolastici regionali e delle loro sedi territoriali, potranno essere attivate alla voce "Gestione assunzioni a tempo indeterminato - Passaggio ad area contrattuale superiore" dell'area SIDI "Assunzioni (progetto dematerializzazione)".

Con le nuove funzionalità si potranno acquisire i dati di ruolo, di titolarità e di servizio, utili alla produzione del contratto di lavoro a tempo indeterminato, secondo i modelli predisposti dall'Amministrazione, per il successivo inoltro a SPT ai fini della liquidazione delle competenze.

Si coglie l'occasione per informare che per il mese di dicembre nel calendario SPT è previsto un unico flusso dei contratti, posticipato al giorno lunedì 20, pertanto codesti uffici potranno acquisire i dati a SIDI fino alle ore 14.00 del 16 dicembre p.v..

Ovviamente sarà possibile effettuare ulteriori invii mediante successivi flussi in accordo con le specifiche scadenze previste da SPT.

Si precisa infine che in prima istanza sono abilitate tutte le utenze correntemente autorizzate alle altre voci della predetta area (Contratti a tempo determinato); i referenti per la sicurezza potranno, secondo le esigenze, abilitare successivamente altre utenze, seguendo le consuete modalità operative.

Per ulteriori dettagli sulle specifiche di utilizzo delle funzioni si rinvia al manuale utente disponibile nella sezione "Procedimenti Amministrativi - Assunzioni - Guide operative".

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.