Nota Ministero dell'Economia e delle Finanze 25.11.2010, prot. n. 100132

Insegnanti di religione cattolica a tempo indeterminato della scuola secondaria di primo grado - Trattamento economico.

A supporto dell'attività di controllo e al fine di assicurare uniformità di indirizzo, si trasmette l'unita nota con la quale l'IGOP ha fornito il parere di competenza in merito alle numerose richieste di chiarimento pervenute in ordine al trattamento economico da corrispondere agli insegnanti di religione a tempo indeterminato in servizio nella scuola secondaria di primo grado.

Come si evidenzia nel parere allegato, la normativa vigente in materia non opera alcuna distinzione tra il trattamento economico dei docenti di religione della scuola secondaria di primo grado e quelli della scuola secondaria di secondo grado. Ciò risulta, peraltro, confermato dall'istituzione di un ruolo unico per tutti i docenti di religione della scuola secondaria disposta dalla legge 18 luglio 2003, n. 186.