IperTesto Unico IperTesto Unico

D.P.R. 15.03.2010, n. 88

Regolamento recante norme per il riordino degli istituti tecnici a norma dell'articolo 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133. (G.U. 15.06.2010, n. 137 - S.O. 128)

Allegato C - Indirizzi, Profili, Quadri orari e Risultati di apprendimento del settore tecnologico

Il profilo educativo, culturale e professionale dello studente di cui all'allegato A, costituisce il riferimento per tutti gli indirizzi del settore tecnologico, che si articolano nel modo seguente:

C1: "Meccanica, meccatronica ed energia"

• Articolazioni: "Meccanica e meccatronica" ed "Energia"

C2: "Trasporti e logistica"

• Articolazioni: "Costruzione del mezzo", "Conduzione del mezzo" e "Logistica"

C3: "Elettronica ed elettrotecnica"

• Articolazioni: "Elettronica", "Elettrotecnica" e "Automazione"

C4: "Informatica e telecomunicazioni"

• Articolazioni: "Informatica" e "Telecomunicazioni"

C5: "Grafica e comunicazione"

C6: "Chimica, materiali e biotecnologie"

• Articolazioni: "Chimica e materiali", "Biotecnologie ambientali" e "Biotecnologie sanitarie"

C7: "Sistema moda"

• Articolazioni: "Tessile, abbigliamento e moda" e "Calzature e moda"

C8: "Agraria, agroalimentare e agroindustria"

• Articolazioni: "Produzioni e trasformazioni", "Gestione dell'ambiente e del territorio" e "Viticoltura ed enologia"

C9: "Costruzioni, ambiente e territorio"

• Articolazione: "Geotecnico"

 

Area di istruzione generale

Risultati di apprendimento degli insegnamenti comuni agli indirizzi del settore tecnologico

A conclusione del percorso quinquennale, il Diplomato consegue i risultati di apprendimento descritti nei punti 2.1 e 2.3 dell'Allegato A, di seguito specificati in termini di competenze:

- Valutare fatti ed orientare i propri comportamenti in base ad un sistema di valori coerenti con i principi della Costituzione e con le carte internazionali dei diritti umani.

- Utilizzare il patrimonio lessicale ed espressivo della

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.